International Cannabis Business Conference a Berlino, 10-12 aprile. La capitale tedesca lo diverrà anche della canapa?
Dal 10 al 12 aprile 2017 evento internazionale di grande richiamo nella capitale tedesca, l’ICBC, l’International Cannabis Business Conference a Berlino, metropoli che, come sottolineano gli organizzatori, è pronta ad essere il leader europeo nel commercio di cannabis e sulle riforme politiche in materia. Focus sulle applicazioni mediche e terapeutiche.
A quella berlinese seguirà la Cannabis XXL a Monaco di Baviera programmata per il periodo 28 – 30 luglio 2017.
La grande manifestazione di Berlino (qui il link al sito web), preceduta dalle edizioni a San Francisco e Vancouver, getterà uno sguardo su tutto quanto sta accadendo nel mondo della canapa, gli eventi e i ritrovati più attuali sia in Germania che in Europa, uno scrigno che si aprirà al mondo delle imprese, della ricerca scientifica e, in primis, al settore medico-terapeutico. Una panoramica a tutto tondo che getterà un ponte verso il futuro.
Sarà il primo B2B europeo sulla cannabis, che calamiterà tutti gli operatori del settore sparsi nel mondo e che ha già visto l’adesione di moltissimi politici del Bundestag.
L’ICBD prevede una ricca partecipazione di specialisti, scienziati, professionisti della medicina, tutti personaggi che hanno lavorato approfonditamente sulla pianta, le sue proprietà, le prospettive di utilizzo.
Fra i presenti, Franjo Grotenhermen, dottore in medicina, ondatore e presidente della German Association for Cannabis as Medicine (ACM), fondatore e direttore esecutivo dell’International Association for Cannabinoid Medicines (IACM) e presidente della Medical Cannabis Declaration (MCD).
Poi il dottor Pierre Debs, scienziato che ha un’esperienza lunga un quarto di secolo dedicata anche all’ingegneria genetica, alla biologia delle cellule staminali e al sistema degli endocannabinoidi.
A seguire, Ingo Michels, dottore in medicina, coordinatore internazionale Central Asia Drug Action Programme (CADAP) presso l’Università di Scienze Applicate di Francoforte sul Meno, precedentemente alla testa del Drugs and Prison projects department of the German AIDS-Hilfe, Drug Commissioner dello stato federale di Brema ed ex capo di gabinetto nella commissione federale sulle droghe facente capo al ministro federale per la Salute.
A ancora, il dottor Jokūbas Žiburkus, ricercatore e neuroscienziato con oltre 20 pubblicazioni, professore associato di ruolo presso l’Università di Houston, e co-fondatore di CannTelligence, un polo di innovazione didattica e biotecnologica per i progetti connessi con l’industria della cannabis.
All’International Cannabis Business Conference a Berlino anche Susan Audino, ricercatrice, titolare e gestore di una società di consulenza al servizio laboratori chimici e biologici, un perito, valutatore e istruttore A2LA (Associazione americana per l’accreditamento del laboratorio), membro del consiglio per il Center for Research on Environmental Medicine in Maryland e presidente del primo gruppo di lavoro Cannabis AOAC (gruppo internazionale di valutazione e ricerca per promuovere il commercio e per facilitare la salute e la sicurezza pubblica).
Commenti recenti