Milano, 20 aprile 2017, festa della canapa 4.20 Hemp Fest
Conoscenza e informazione a tuttotondo sulla canapa. A Milano la seconda edizione di 4.20 Hemp Fest, ai Lambretto Studios di Lambrate, via Cletto Arrighi, dal pomeriggio del 20 aprile, dalle 4,20 del pomeriggio alle 4,20 della notte festival che vede il supporto di Sir Canapa, primo Hemp Shop italiano.
Molti i talk e i dibattiti in programma per l’HempFest, tanti i temi da affrontare, dall’utilizzo terapeutico della pianta allo sviluppo della canapa industriale in Italia in ambito alimentare e nutraceutico, bioedilizia, bioingegneria, gli ultimi progressi della scienza che sta portando sempre più in luce le proprietà benefiche di questa coltura e tanto altro.
La data del 20 aprile non è un caso, ma è una scelta mirata in quanto storica: dagli anni settanta questa data segna negli Stati Uniti la giornata nazionale della cannabis semplificata nella sigla 4/20 o 4.20, dal numero del mese che nel sistema anglosassone va prima di quello indicante il giorno.
Fra le iniziative in programma per la 4.20 Hemp Fest, corsi di coltivazione dalle 14 alle 16, prevista la partecipazione di Loredana Lupo (parlamentare M5s), prima firmataria della legge 242 sulla Filiera della Canapa approvata a fine 2016 e in vigore da gennaio 2017 dando il via al settore della canapa industriale. La parlamentare parteciperà insieme al suo collega Vincenzo Caso.
Il corso di coltivazione indoor sarà tenuto dal dottor Giuseppe Nicosia, mentre quello sulla canapa industriale vedrà Claudio Natile, fondatore di Canapuglia (gruppo Facebook e corrispettivo sito web).
Assieme ai momenti di approfondimento, cibo e bevande alla canapa tutte da scoprire, realtà del settore sia agricolo che commerciale, esposizioni di grow vivente, poi musica, arte e cultura.
Commenti recenti