Secondo Canapa Festival a Forlì, 2 e 3 giugno 2017
Ecco tornare il Canapa Festival a Forlì, seconda edizione e con il filo conduttore del volere informare la gente sugli utilizzi eco-sostenibili della canapa e di far passare giornate rilassanti ed emozionanti, come hanno spiegato gli organizzatori. Si tratta di venerdì e sabato, 2 e 3 giugno 2017 al Parco di via Dragoni (via Andrea Dragoni, 52).
Saranno presenti più di 70 espositori, in programma quattro conferenze e momenti a tutta musica grazie a 18 band. Il Canapa Festival è organizzato da A.p.s. Jip (Jam In Progress) Events con il patrocinio del Comune di Forlì.
PROGRAMMA 2017
2 GIUGNO
- 11,00 Open Market e Inaugurazione –
- 11,00/13,00 Conferenza “Dai canaponi delle nostre nonne alle case dei nostri figli”
- 15,00 / 24,00 Funk/Disco/House Dj Set by Módna House Crew
- 15,00 / 18,00 Primo giorno del Concorso Band Emergenti. Suoneranno: Monolith, Mobius, Smoking Tomatoes, Hide The False, Imuri
- 17,00 – Spettacolo “Affondata sul lavoro” di e con Serena Piccoli. Voci dal lavoro in Italia. A 70 anni dall’approvazione della Costituzione varie voci, buffe/poetiche/amare, esprimono ciò che vedono/vivono a proposito dell’articolo 1: Repubblica fondata sul lavoro.
- 18,30 Conferenza: “Cannabis terapeutica: sviluppo e ricerca” con Giorgia Brunelli (racconta la sua esperienza nelle coltivazioni U.S.A. di cannabis terapeutica) e il dottor Marco Ternelli (farmacista appassionato di Galenica, Legislazione Farmaceutica e Farmacia al banco)
- 21,00/22,30: “Management del dolore post-operatorio” Live
- 22,30: “Nobraino” Live
3 GIUGNO
- 11,00 Open Market e Inaugurazione
- 11,00/13,00 Conferenza “Canapa in tavola” con Alessandro Mondello (agronomo associato a Romagna Canapa), Elena Babini (docente presso Tecnologie Alimentari – Università di Bologna) e lo Chef Giorgio Trovato
- 15,00 / 20,00 Reggae/Afro/Brazil Dj Set by Módna House Crew+ Jerrynho
- 15,00 / 18,00 Secondo giorno del Concorso Band Emergenti. Suoneranno: Ch’aska Ayni, Armonight, Azimut, Anonima Straccioni, Mangroovia Quartet
- 18,30 Conferenza “Il gusto proibito della canapa: situazione oggi e prospettive future”, conferenza incentrata sulla criminalità organizzata (passata e presente), di traffico di sostanze stupefacenti ma, soprattutto, quali sono le Leggi odierne riguardanti la Cannabis e cosa ci si può aspettare in futuro. A dibattere e a rispondere alle domande: Carlo Alberto Zaina (avvocato e patrocinante in Cassazione), Enza Leggeri (attivista di Libera e fondatrice del progetto “Mafie sotto casa”), Giuseppe (Pippo) Giordano (ex ispettore della DIA, Direzione Investigativa Antimafia)
- 19,00 Roberto Mercadini : Le poesie (con letture di inediti)
- 20,45: “Affordance” Live
- 21,30: “Tangerine Stoned” Live
- 22,30: Live “España Circo Este”
Come ricordano gli organizzatori del Canapa Festival a Forlì, l’evento è a ingresso libero, comunque una donazione renderà più semplice tornare con una terza edizione della manifestazione.
Canapa Festival di Forlì
(anche gruppo Facebook)
J.I.P. (Jam In Progress) Events
staff@canapafestival.com
Commenti recenti