Appuntamento Famu2017 al Museo della Canapa per l’8 ottobre, Sant’Anatolia di Narco (Pg)
Sant’Anatolia di Narco, in provincia di Perugia, torna l’appuntamento Famu2017 al Museo della Canapa per l’8 ottobre con un nuovo tema dominante. Si tratta della Giornata nazionale delle famiglie al museo e non poteva mancare un’occasione studiata dalla struttura che si trova nella cittadina della Valnerina, nell’ambito dell’Ecomuseo della Dorsale Appenninica Umbra.
Sarà una rivisitazione del gioco cinese del Majong, che tradotto in italiano significa letteralmente “Uccello di Canapa”. L’iniziativa è stata progettata quest’anno per grandi e piccini.
Della struttura Canapa Oggi si è già occupato (link all’articolo) scrivendone, per esempio, in occasione dell’appuntamento messo in campo lo scorso 23 aprile con il progetto “Centro di lettura per l’Infanzia” arricchito da libri tattili e non, tutti incentrati sulla tradizione del settore tessile.
Da sempre temi cari al Museo della Canapa quelli riguardanti le fibre naturali e il tessile che questa volta mutano trasformandosi in tessere del Mahjong diventando il mezzo più giusto e divertente, oltre che originale, per avvicinarsi alle altre lingue come il Cinese, l’Inglese, il Francese, lo Spagnolo, il Tedesco, il Russo e tante altre.
L’attività prevista per le famiglie si svolgerà presso i laboratori del Museo della Canapa dalle ore 15 alle 18. Proprio in concomitanza del Famu2017 l’ingresso al Museo e l’attività prevista sono entrambi gratuiti, ma è bene prenotare.
Per info e contatti:
www.museodellacanapa.it
info@museodellacanapa.it
Telefoni: 0743.788013 – 0743.613149
Piazza del Comune Vecchio, 1
06040 Sant’Anatolia di Narco (PG)
Commenti recenti