“Colto e mangiato” alla canapa, 19 ottobre, Tenuta Chianchito in pieno Gargano: esperienza di gusto
Sesta edizione curata dal laboratorio gastronomico pugliese (Laboratori Urbani Artefacendo) che per l’iniziativa collabora con il multiforme Progetto Canapuglia che raggruppa un emporio e masserie, fondato da Claudio Natile. Colto e mangiato alla canapa, 19 ottobre, Tenuta Chianchito in pieno Gargano, per la precisione a San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia.

Foto Tenuta Chianchito
Questo appuntamento (inizio ore 19) è una vera e propria “Special edition” tutta dedicata al gusto. Farà scoprire sfaccettature di sapori derivate dalla canapa, pianta che sta continuamente stupendo per la sua versatilità e la vastità delle applicazioni.
Claudio Natile darà informazioni dettagliate sulla storia della canapa, le attuali applicazioni e prospettive future sie immediate che più in là nel tempo.
Quindi, mangiare sano, naturale e gustoso con questo ingrediente fondamentale che viene da un’antica tradizione agricola italiana anche se dagli anni 50 del 1900 è stata abbandonata e condannata dai vertici statali fino a questi ultimi anni che hanno visto un’inversione di tendenza e la canapicoltura in piena, nuova fioritura.
Tenuta Chianchito e Canapuglia insieme, templi del recupero di antichi sapori e saperi.
Colto e Mangiato
prenotazioni al 366.9404991
Tenuta Chianchito
Strada Provinciale 45 bis al km 11,550
71013 San Giovanni Rotondo (Fg)
telefono: 0882.451944
email: info@tenutachianchito.it
Commenti recenti