Milano, “Salone Internazionale della Canapa”, 17-19 novembre, via Tortona
Si svilupperà su 1.600 metri quadri compresa l’area di incontri e approfondimenti, avrà 50 espositori. È il Salone Internazionale della Canapa che dal 17 al 19 novembre si svolgerà a Milano alla Torneria Tortona, in via Tortona 32.
Tre le aree della sezione espositiva: industriale, alimentare e “grow”. Il sottotitolo della manifestazione è già parecchio eloquente, “Il futuro è verde Canapa e Milano sarà la sua capitale”. Il tentativo che gli organizzatori si propongono è quello di dare una panoramica il più possibile completa sull’utilizzo della canapa, le tecniche di coltura, le “carte vincenti” dei prodotti finali ricavati da questa pianta, le loro proprietà.
Quindi, i preziosi elementi base come olio e farine, poi i derivati e quelli frutto dell’inventiva italiana del settore alimentare comprendendo anche la cosmesi, la bioedilizia, la carta e il tessile, solo per citarne alcuni.
Previste manifestazioni ed eventi di show cooking con lo chef Fabio Zanetello, workshop di lavorazione della canapa per l’interior design coordinato da Mario Ferrareli – Made in Terra.
Previsti contenuti esclusivi per i più piccoli proposti da Nonna Canapa, compresa la la presentazione ufficiale (17 novembre, ore 10,30) del fumetto “Nonna mi racconti la canapa“ promosso dall’associazione culturale “Gli amici di Nonna Canapa” (anche gruppo Facebook): le prime copie del fumetto e del segnalibro saranno disponibili per l’acquisto, in modo da far partire da subito la raccolta fondi per la ricerca medico-pediatrica sull’utilizzo dei cannabinoidi e per l’aiuto concreto all’acquisto di farmaci a base di cannabinoidi per i piccoli pazienti.
Ricco il programma conferenze, appuntamenti curati da Federcanapa con la collaborazione di Fracta Sativa – Unicanapa. In più, in questo vasto panorama di confronti, anche un corso di formazione.
Il programma completo e gli orari a un altro articolo di Canapa Oggi.
Buona canapa!
Qualcun altro l’ha già fatto prima