Canopy Growth Corporation e cannabis terapeutica da produrre anche in Danimarca tramite la Spectrum Cannabis Denmark
La Laegemiddelstyrelsen, Agenzia per i farmaci danese, ha concesso una licenza alla Spectrum Cannabis Denmark per dedicare un impianto di 40.000 metri quadri alla produzione di cannabis. Così si rafforza una connessione affaristico-produttiva, quella tra la canadese Canopy Growth Corporation e cannabis terapeutica.
La Canopy (controlla il marchio Bedrocan Canada) è in partnership con la Danish Cannabis, uno dei maggiori produttori di canapa del “Vecchio Continente” e questo legame ha dato vita proprio alla Spectrum Cannabis Denmark.
La invitanti proiezioni sul futuro prossimo e più lontano riguardanti i guadagni nel settore della cannabis terapeutica fanno muovere (e anche in fretta) le maggiori compagnie che si occupano di canapa.
Tanto per rinverdire un fatto tra i più recenti, la Canopy Growth Corporation si è anche legata alla Constellation Brands, azienda statunitense fra i maggiori produttori e distributori di birra (la Corona per esempio), vino e liquori. Scopo: fare ricerca per nuove bevande e prodotti di consumo adatti alle nuove tendenze di mercato e quindi, perché no, alla canapa (leggi articolo).
Canopy Growth Corporation e cannabis terapeutica, collocazione dell’impianto danese e produzione
Tornando al nuovo legame Canopy Growth Corporation e cannabis terapeutica, secondo quanto sottolineato dalla Compagnia nordamericana, si tratta della prima licenza per la produzione di canapa in tutto il territorio europeo rilasciata a un’azienda canadese.
Licenza illimitata su quantità e tipologia di prodotto.
Non solo: adesso la Danimarca con i Paesi Bassi rappresentano le due uniche nazioni dell’Unione Europea con produzione di cannabis medica autorizzata dal governo comunitario.
“La cannabis medica ha un enorme potenziale – ha sottolineato il ministro danese Ellen Trane Nørbye – e il mio ruolo come ministro della Sanità è quello di contribuire a garantire che la nuova legge sulla cannabis medica diventi un successo per i pazienti e per la Danimarca”.
Il nuovo stabilimento sorgerà nell’area della città di Odense (la terza più grande della Danimarca), produrrà tanta cannabis terapeutica da andare oltre le esigenze di quella nazione, quindi una quota sarà destinata all’esportazione.
“Entrare in Danimarca è stata una scelta strategica per noi perché abbiamo avvertito che il paese si sarebbe mosso velocemente per stabilire capacità produttive nell’Unione Europea – ha detto Bruce Linton, fondatore, presidente e CEO di Canopy Growth – Usando le nostre competenze e in collaborazione con eccellenti partner locali, Canopy è ora destinata a diventare il primo partecipante dell’ACMPR (ndR: Access to Cannabis for Medical Purposes Regulations) nel realizzare anche prodotti di cannabis nell’Unione”.
“Nel 2014 abbiamo iniziato con un piccolo gruppo di pazienti canadesi – ha proseguito Bruce Linton – e siamo cresciuti rapidamente offrendo prodotti di alta qualità, coinvolgendo attivamente la comunità medica. Intendiamo ripetere questo modello di successo dall’altra parte dell’Atlantico e consolidare la nostra posizione come leader globali nel settore della cannabis”.
Canopy Growth Corporation e cannabis terapeutica: operatività della Spectrum Cannabis Denmark e diversificazione
Canopy Growth ha stabilizzato una selezione di cannabis genetica leader del settore e spedirà una varietà di cloni di Cannabis Spectrum a Odense per iniziare i cicli di crescita non appena inizierà la primavera 2018, quando l’impianto a serre sarà completato.
In più, oli di alta qualità e fiori di cannabis essiccati saranno prodotti a Odense e venduti con il marchio Spectrum Cannabis utilizzando il sistema di classificazione dei ceppi brevettato Spectrum.
Commenti recenti