La canadese Nuuvera acquisisce FL-Group distributrice genovese di cannabis terapeutica
Il quadro mondiale sulla canapa a uso medico è in continuo cambiamento e riassetto con spostamenti di pacchetti azionari e proprietà di aziende nell’ambito di questo settore dalle enormi potenzialità. Così la canadese Nuuvera Inc. acquisisce FL-Group distributrice genovese di cannabis terapeutica.
Il Canada rimane sempre grande protagonista di questo comparto e grande manovratore tra le due sponde dell’Atlantico… anche perché il mercato europeo fa gola. Molto. Altri accordi sono andati in porto, anche per produzioni extra con come con Aphria Inc (per avere altri 60.000 chili di cannabis).
Il “chi è” di Nuuvera e di FL-Group
L’azienda canadese è una compagnia globale della cannabis, cosciente che questo mercato sta crescendo, estremamente attiva e dà di sé una precisa definizione: “Siamo un team globale di comprovati innovatori di business e leader con un’esperienza di prima classe. Abbiamo lavorato nel settore delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio online, del ride-sharing basato su app e dei mercati finanziari. Siamo stati lì quando i giovani settori sono esplosi e abbiamo aiutato a prendere le loro idee in tutto il mondo stabilendo operazioni internazionali. Abbiamo prosperato in mercati altamente regolamentati“.
Proiettati verso quella che definiscono la “Cannabis 2.0”, investono in ricerca e sviluppo (portata avanti nei loro vari centri del mondo, da Toronto a Tel Aviv, da Amburgo a Milano, come nell’Avanti Rx Analytics Inc), in ceppi proprietari, oli su misura e altro ancora grazie a laboratori all’avanguardia per fare della Compagnia una un “pioniera della cannabis”.
Per definire al meglio il nuovo acquisto di Nuuvera, FL-Group, è una start-up genovese fondata nel 2013 a Vado Ligure da Giacomo Negro e Alessandro Pastorino, specializzata nell’importazione e commercializzazione di cannabis per usi terapeutici. Questo acquisto dei canadesi ha portato in dote la licenza di importazione di cannabis medica in possesso dell’azienda italiana.
L’azienda italiana distribuisce all’ingrosso prodotti nei settori del farmaco, parafarmaco, presidi medico chirurgici, strumentazione, nutrizione e igiene. Sguardo acuto verso il mercato internazionale, attenta formazione professionale del personale oltre che grande spinta alla ricerca di nuovi prodotti.
Il Colibrì, simbolo di FL-Group è stato scelto per rappresentare quelle caratteristiche che sono state scelte per l’azienda, costante movimento, ricerca, capacità rapidissima di destreggiarsi nelle più diverse situazioni.
La prima azienda canadese a poter operare in Italia per la cannabis terapeutica
Come comunicato dalla stessa azienda nordamericana, “La licenza è stata acquisita attraverso l’acquisto del 100% delle azioni emesse e in circolazione del FL-Group di Genova, facendo di Nuuvera la prima società canadese di cannabis a detenere una licenza per servire il mercato italiano“.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere la prima società canadese di cannabis a essere autorizzata in Italia – ha detto Lorne Abony, CEO di Nuuvera – Esistono pochissimi licenziatari a causa del rigoroso sistema di licenze in Italia e Nuuvera è pronta a soddisfare gli elevati standard italiani e servire il crescente mercato italiano“.
Come rimarcato da Market Wired, Nuuvera intende importare fiori di cannabis e introdurre il suo olio di cannabis marchiato nel mercato italiano.
Alessandro Pastorino, CEO di FL-Group ha rimarcato come l’impegno di Nuuvera verso standard elevati ponga le basi per una partnership ideale: “Siamo stati contattati da molte aziende che desideravano acquisirci, ma Nuuvera si è distinta per il rigoroso impegno verso prodotti sicuri, sani ed efficaci per la cannabis. Sono lieto di portare avanti FL-Group mentre ci espandiamo all’interno del fiorente mercato italiano“.
Commenti recenti