Primo compleanno della startup Hesalis: 21 aprile a Terni
Terni, piazza San Giovanni Decollato, nel locale “Roba da Malti” Beerstrot. Ecco dove il 21 aprile 2018 si celebrerà il primo compleanno della startup Hesalis.
Tanto per ricordare uno dei successi di questa realtà, si deve tornare indietro con i mesi, quando a Siviglia, durante la fiera internazionale Expocáñamo 2017, Hesalis fu premiata come startup innovativa con il riconoscimento “Mejor proyecto industrial” per il suo progetto spin-off ReViride (cliccare qui per l’articolo).
Progetto voluto e ideato per rivivificare il territorio, decontaminarlo grazie alla canapicoltura, valorizzazione delle potenzialità locali, creazione e codificazione di un modello replicabile in più punti d’italia.
Hesalis, nata dall’idea di Emilio Petrucci, Luca Schinoppi, Claudio Natalini e Riccardo Claudiani, emerse anche al concorso “ERG Re-Generation Challenge”, una selezione delle migliori startup del centro Italia con progetti sviluppati per la sostenibilità ambientale e per nuove forme di economia collaborativa.
Una festa, quella del 21 aprile 2018, che intende anche portare una rinnovata fortuna alla stessa Hesalis (pagina Facebook).
Innanzitutto per la semina che interessa questa volta 32 ettari dedicati alla produzione di seme di canapa più altri 5 ettari per la coltura da fiore… e non solo in Umbria.
Primo compleanno della startup Hesalis: il programma
- nel pomeriggio, i presenti all’evento potranno ripercorrere il percorso compiuto in questo primo anno di attività ed Hesalis terrà alcuni workshop a cui tutti potranno partecipare direttamente con idee e proposte;
- la sera prevede una ricca degustazione di piatti “cannabici” accompagnata da una popolosa selezione di birra.
Il ricco il menu ideato per il primo compleanno della startup Hesalis
- tris di bruschette con pesto di canapa, ricotta condita e semi, crema salata all’olio essenziale di canapa
- focaccia di farina di canapa ripiena con mortadella artigianale o verdure ripassate
- calzoni di farina di canapa ripieni
- bocconcini di pollo panati con garina di canapa
- insalata mista co mango, feta, olive olio essenziale e semi di canapa
- biscotteria secca dolce
- ricotta dolce con miele “Buono” e granella di semi
- pannacotta con latte di canapa e ganache di fondente
Commenti recenti