Think Green, distribuzione di prodotti a base di canapa delle Marche e… a tutta salute
Canapa marchigiana, 100 per cento certificata e prodotti da questa derivata. Think Green Italia (anche pagina Facebook) è un nuovo marchio, un’azienda progettata nel 2016 e andata a regime a metà del 2017.
Voluta da Daniele Dobboloni che ha messo insieme, coordinandoli, diversi imprenditori delle Marche operanti fra Ancona e San Benedetto del Tronto. L’interesse per la canapa era vivo sia per le qualità riconosciuta della pianta che per le prospettive di applicazione, quindi per le opportunità di un mercato in crescita ma con potenzialità ben maggiori rispetto al momento attuale.
Cosi Daniele ha calamitato queste spinte per coagularle attorno alla realtà imprenditoriale di Think Green.
Da qui la creazione di una rete in continua espansione, la volontà di creare una filiera e coinvolgere nuovi partner commerciali.
Si tratta di esercizi commerciali di vario tipo che anche per affinità di prodotti e servizi già in vendita, che possono diventare venditori dei derivati da canapa distribuiti da Think Green. L’intento è essere presenti in tipologie di rivendite che non siano, come è consueto, rivolte esclusivamente al mondo della canapa.
Quindi bar, erboristerie, parafarmacie, rivendite alimentari di vario tipo, anche pizzerie e ristoranti così da far conoscere al consumatore e in via diretta, grazie al rapporto personale col commerciante o somministratore, i benefici di questo prodotto che, da una parte, rappresenta l’antica tradizione agricola, mentre dall’altra è frutto di idee innovative e originali dell’oggi.
“La materia prima giunge da una nota azienda agricola di Mondavio in provincia di Pesaro e Urbino, Canapa delle Marche, che fa produzione certificata, la fa solo per noi. A nostra volta la confezioniamo, la distribuiamo e la vendiamo – sottolinea Daniele Dobboloni – Abbiamo affiliato diverse rivendite dove piazziamo i nostri espositori e le nostre confezioni. Gli imprenditori che abbiamo aggregato su Think Green e che finanziano l’impresa, appartengono ad altri settori, ma hanno avuto la lungimiranza e l’intuizione giuste per puntare sulla canapa comprendendo il momento”.
Canapa Oggi – Tutto il processo è attentamente controllato e verificato fin dall’inizio.
Daniele – “La scelta dell’unico fornitore è per avere una verifica e una certificazione inequivocabile e certa. Abbiamo scelto un’azienda seria che controlla ogni fase e fa analizzare con attenzione la materia prima e quindi la verifica del THC presente che è stato registrato al livello massimo dello 0,1 per cento”.
CO – Descrivi il prodotto di punta in questa prima fase di Think Green, canapa che è classificabile nella tipologia light?
Daniele – “Il prodotto deriva da varietà Futura 75. Mettiamo in bustine le infiorescenze secche, ogni confezione è da 8 grammi. È un prodotto da utilizzare per tisane. Il nostro operato è quello di andare oltre i classici centri di vendita specializzati per portare le confezioni Think Green nel quotidiano. Un esempio, le abbiamo portate nei bar dove insieme a caramelle e altri prodotti tipici di un caffè il cliente trova anche le nostre bustine per tisane. Stessa cosa per quanto riguarda centri estetici o spa oppure altre tipologie. Bisogna normalizzare e tirare fuori il prodotto dal solito circuito. Sostenendo la nostra crescita ed evoluzione dando sempre maggiore spinta a questo punto che rappresenta un aspetto della nostra filosofia, siamo alla ricerca continua di agenti di vendita per ampliare la distribuzione”.
Think Green Italia
Cusciano, frazione di Montorio al Vomano (Teramo)
Telefono: +39.345.7384290
sito web: thinkgreen.shop
pagina Facebook: www.facebook.com/thinkgreenitalia
Email: info@thinkgreen.shop
Commenti recenti